Salta al contenuto

Presentazione Presentazione

Primo piano Primo piano

Indietro

Adottato il Regolamento regionale sulla formazione continua e l'ECM

Con la D.G.R. n. 2036, dd. 16.10.2015 è stato adottato il "Regolamento regionale per la formazione continua e l'ECM" in attuazione dell'articolo 8, comma 1 della Legge Regionale 30 dicembre 2014, n. 27 (Legge finanziaria 2015).

Rispetto alle Linee Guida ex D.G.R. 2201/2014, il testo è stato semplificato demandando alcuni temi secondari e di dettaglio ad un successivo atto amministrativo della Direzione Centrale (Manuali per l'accreditamento dei providers e degli eventi formativi) ed inoltre sono state recepite le modifiche proposte nel corso del corrente anno dai providers ECM FVG. In particolare vengono fissati i requisiti generali per l'accreditamento dei soggetti pubblici e privati che intendono acquisire la qualifica di provider finalizzata all'organizzazione di eventi formativi ECM per i professionisti sanitari della regione e le regole per la realizzazione, da parte degli stessi providers, di eventi formativi residenziali, di formazione sul campo e di formazione a distanza.

Con l'adozione di tale regolamento si da attuazione definitiva al Sistema regionale ECM in ossequio agli Accordi Stato - Regione del 2007, 2009 e 2012 sia in termini di processi che di organi. Gli organi previsti a livello regionale sono gli stessi previsti a livello nazionale ovvero Consulta regionale per la formazione continua e l'educazione continua in medicina, Commissione regionale per la formazione continua e per l'educazione continua in medicina, Comitato di garanzia, Osservatorio per la qualità.

 

Area riservata Area riservata

Area riservata utenti registrati.

Offerta Formativa Offerta Formativa

Professioni sanitarie Professioni sanitarie

Sistema ECM Sistema ECM

Relazione annuale Relazione annuale

Eventi in calendario Eventi in calendario

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi da visualizzare.
Non ci sono eventi da visualizzare.
event-empty-results

CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS

Elenco regionale degli Osservatori della qualità della formazione Elenco regionale degli Osservatori della qualità della formazione

dirigenti sanitari in possesso del certificato di formazione manageriale dirigenti sanitari in possesso del certificato di formazione manageriale