Salta al contenuto

Presentazione Presentazione

Primo piano Primo piano

Indietro

Corso regionale di formazione manageriale per dirigenti sanitari

Secondo quanto previsto dalle normative vigenti anche il Friuli Venezia Giulia ha avviato i primi corsi di formazione manageriale,  organizzati e gestiti dall'IRCCS CRO di Aviano. 

I corsi sono fondamentali per consolidare la cultura manageriale dei direttori di struttura complessa, forniscono loro gli strumenti e le tecniche per migliorare la gestione delle aree di organizzazione e gestione dei Servizi sanitari, degli indicatori di qualità dei servizi e sanità pubblica, della gestione delle risorse umane, dei criteri di finanziamento e degli elementi di bilancio e controllo. 

Ogni corso prevede l'ammissione di 30 partecipanti, ha una durata di 128 ore e obbligo di presenza per l'80% delle ore previste.

Il primo corso, tenutosi al CRO di Aviano, si è da poco concluso e, a breve, verranno rilasciati i certificati ai partecipanti che hanno superato questa prima edizione.

Il secondo ha preso avvio presso il presidio ospedaliero di Monfalcone. Sono inoltre già stati programmati altri due corsi per far fronte alle richieste pervenute. 

Il certificato di formazione manageriale per dirigenti sanitari consente l'inserimento nell'Albo regionale in fase di istituzione e pubblicazione sul portale ECM e sul sito della Regione.

Area riservata Area riservata

Area riservata utenti registrati.

Offerta Formativa Offerta Formativa

Professioni sanitarie Professioni sanitarie

Sistema ECM Sistema ECM

Relazione annuale Relazione annuale

Eventi in calendario Eventi in calendario

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi da visualizzare.
Non ci sono eventi da visualizzare.
event-empty-results

CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS

Elenco regionale degli Osservatori della qualità della formazione Elenco regionale degli Osservatori della qualità della formazione

dirigenti sanitari in possesso del certificato di formazione manageriale dirigenti sanitari in possesso del certificato di formazione manageriale