Data di Pubblicazione 14/02/18 17.26
Con decreto del direttore centrale n. 276/2018 è stato istituito l'Elenco regionale degli Osservatori della qualità quali soggetti esperti in materia di formazione a cui assegnare le attività previste dall'Osservatorio per la qualità della formazione continua.
I requisiti che erano stati definiti per essere inseriti nell'elenco erano:
1. aver frequentato specifico corso di formazione regionale secondo i programmi definiti dalla Commissione regionale per la formazione continua e l'ECM;
2. prestare servizio presso un centro di formazione accreditato ai sensi del Regolamento regionale per la formazione continua e l'ECM o aver collaborato, con ruoli diversi, con un servizio di formazione per almeno tre anni.
Il personale così individuato collaborerà con la Direzione centrale salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia e garantirà l'attuazione delle attività previste per l'Osservatorio regionale per la qualità della formazione continua ed, in particolare, la realizzazione del percorso di "valutazione tra pari" finalizzate a verificare, rispetto a criteri predefiniti e con visite in loco, il rispetto dei requisiti di qualità dichiarati all'atto dell'accreditamento degli eventi.