Data di Pubblicazione 15/06/15 5.26
Si è tenuto a Udine il corso per Osservatori della qualità del Sistema regionale di formazione continua ed ECM
Si è svolto a Udine, dal 8 al 10 giugno scorsi, la prima parte del percorso di formazione per i componenti dell'Osservatorio regionale per la Qualità della formazione continua in sanità (ORFoCS - FVG).
L'Osservatorio regionale per la qualità della formazione continua in sanità (ORFoCS - FVG) quale organo del Sistema regionale di formazione continua ed ECM, svolgerà, a regime, un ruolo significativo per il miglioramento della qualità degli eventi formativi realizzati dai providers regionali e per la realizzazione, valorizzazione e disseminazione delle buone pratiche e delle eccellenze in campo formativo.
Il percorso formativo, dedicato agli "Osservatori", tenuto da qualificati esperti, aveva la finalità di garantire le competenze necessarie a:
- descrivere, utilizzare e migliorare le griglie di osservazione proposte per le visite;
- gestire una visita di osservazione dell¿evento in atto;
- presentare i risultati delle osservazioni effettuate, esaminare i punti critici e le opportunità e redigere i relativi report finali.
La seconda parte del corso verrà realizzata come percorso di formazione continua sul campo (FSC) nei mesi di giugno/novembre 2015.