Salta al contenuto

Presentazione Presentazione

L'avvio del sistema regionale di Educazione Continua in Medicina costituisce una condizione essenziale per garantire il diritto alla tutela della salute dei cittadini attraverso la crescita professionale delle competenze degli operatori sanitari della regione Friuli Venezia Giulia ... segue

Primo piano Primo piano

Indietro

La valutazione della qualità degli eventi formativi. Percorso di formazione per i componenti dell'Osservatorio regionale qualità (ORFoCS): II^ parte.

Ha preso avvio nel corrente mese la seconda parte del corso di formazione per osservatori della qualità degli eventi formativi ECM che rappresenta il completamento della formazione specifica già avviata nel 2015. Questa seconda parte prevede un richiamo ed un approfondimento di alcuni aspetti già trattati nella prima parte e l'effettuazione di una serie di visite didattiche, presso ciascun provider, finalizzate all'applicazione delle griglie di valutazione ed alla relazione dei report finali, al fine di abilitare i partecipanti all'attività di "Osservatori".

Il recente Accordo Stato - Regione in tema di formazione continua nel settore salute (rif. Atti Rep. N. 14/CSR dd. 2 febbraio 2017) sottolinea limportanza della valutazione della qualità degli eventi formativi ed impone alle regioni di prevedere le azioni necessarie per la verifica della qualità degli eventi erogati dai provider da loro accreditati.

Area riservata Area riservata

Area riservata utenti registrati.

Offerta Formativa Offerta Formativa

Professioni sanitarie Professioni sanitarie

Sistema ECM Sistema ECM

Eventi in calendario Eventi in calendario

Prossimi Eventi

Non ci sono eventi da visualizzare.
Non ci sono eventi da visualizzare.
event-empty-results

CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS CONVENZIONE REGIONE FVG - CROAS