Dettaglio Attività Formativa Dettaglio Attività Formativa

  • Legenda
  • Formazione:
  • res "RES":  Residenziale
  • fsc "FSC":  Formazione Sul Campo
  • fad "FAD":  Formazione a Distanza
  • Edizione:
  • annullata
  • sospesa
  • già svolta
  • in corso di svolgimento
  • in programma
RES Violenza Sessuale e di Genere: cosa vedere, come agire, quali obblighi  (IRCBG_00798)
Crediti assegnati:  Durata: ore
Tipo attività formativa: Formazione Residenziale
Tipologia: Convegni, congressi, simposi e conferenze (oltre 200 partecipanti)
Organizzato da:
I.R.C.C.S. Burlo Garofolo (Trieste)
L'attività formativa residenziale è aperta anche a personale non dipendente o convenzionato dell'ente/enti fornitore/i
+ elenco edizioni -  Nascondi elenco edizioni
>> professioni partecipanti
Quote di iscrizione:  partecipazione gratuita

Segreteria organizzativa
Referente: Cinzia Decorti
Telefono: 0403785206   Fax: 0403785487
E-mail: segreteria.formazione@burlo.trieste.it

Informazioni sull'attività formativa
Responsabili Scientifici: MAGGIORE ADELE,  SCRIMIN FEDERICA
Breve descrizione dell'attività formativa residenziale nel suo complesso
L'evento vuol fornire ai medici ed agli operatori sociali e sanitari delle aree di Emergenza e Pronto Soccorso strumenti per affrontare il fenomeno della violenza che costituisce una causa frequente di accesso ed un grave problema di salute e di rischio per la vita delle vittime. Vuol fornire inoltre competenze relative alle responsabilità medico legali. Vuole confrontare diversi percorsi e protocolli presenti in Regione in modo da condividere esperienze e criticità Vuole integrare le conoscenze con gli operatori del territorio

Breve descrizione delle relazioni più significative
- Dotare gli operatori sociali e sanitari delle aree di Emergenza e Pronto Soccorso di strumenti per affrontare il fenomeno della violenza, - fornire competenze relative alle responsabilità medico legali - confrontare diversi percorsi e protocolli presenti in Regione in modo da condividere esperienze e criticità - integrare le conoscenze con gli operatori del territorio
Lingua: Italiano

Professioni partecipanti
Medico chirurgo - Chirurgia generale
Medico chirurgo - Chirurgia maxillo-facciale
Medico chirurgo - Chirurgia pediatrica
Medico chirurgo - Direzione medica di presidio ospedaliero
Medico chirurgo - Endocrinologia
Medico chirurgo - Ginecologia e ostetricia
Medico chirurgo - Igiene, epidemiologia e sanità pubblica
Medico chirurgo - Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza
Medico chirurgo - Medicina generale (medici di famiglia)
Medico chirurgo - Medicina legale
Medico chirurgo - Microbiologia e virologia
Medico chirurgo - Neonatologia
Medico chirurgo - Organizzazione dei servizi sanitari di base
Medico chirurgo - Ortopedia e traumatologia
Medico chirurgo - Otorinolaringoiatria
Medico chirurgo - Pediatria
Medico chirurgo - Psichiatria
Medico chirurgo - Radiodiagnostica
Odontoiatra - Odontoiatria
Psicologo - Psicologia
Psicologo - Psicoterapia
Biologo
Assistente sanitario
Infermiere
Infermiere pediatrico
Ostetrica/o
Tecnico ortopedico
Tecnico sanitario di radiologia medica
Altri partecipanti esclusi dall'obbligo dei crediti (non specificate)
Medico chirurgo - Privo di specializzazione

Docenti torna su
BARBI EGIDIO,  BERGAMINI PIER RICCARDO,  BOSCHIAN BAILO PIERINO,  CASAROTTO MARIA MADDALENA,  COMAR MANOLA,  DRAGOVIC DANICA,  DRIUL LORENZA,  DUDINE LUISA,  FERRARA MARIA,  FERREIRA CLARA,  GERIN DANIELA,  GERMANI CLAUDIO,  GIACHIN MARIA GRAZIA,  GREGORI MASSIMO,  MAGGIORE ADELE,  MAGLIONE MICHELE,  NASCIMBEN FABIANA,  NOVELLO LAURA,  PAOLILLO CIRO,  POMICINO LAURA,  RICCI GIUSEPPE,  ROMITO PATRIZIA,  SANTANGELO NICOLETTA,  SCRIMIN FEDERICA,  SORZ ALICE,  SUMMO LUCIANO,  TOMASSINI MASSIMO,  TORNESE GIANLUCA,  VANTO MARIA ANTONIETTA,  VERARDI GIUSEPPA
Obiettivo Formativo
Sicurezza del paziente, risk management.
Appartenente agli Obiettivi Nazionali
Materiale didattico
Sintesi e/o testo delle relazioni presentate
Assistenza alla formazione successiva all'attività formativa
Aggiornamento in formato cartaceo
Verifica dell'apprendimento
Questionario